SPESE DI SPEDIZIONE

ACQUISTI RICONDIZIONATI E NUOVI DAL SITO
Spedizioni assicurate con corriere espresso sempre gratuite.
RIPARAZIONI
Spedizioni assicurate su richiesta  (con franchigia di euro 150 in caso di pratica di danneggiamento per spedizioni assicurate.)

GARANZIA RICONDIZIONATI

Tutti i nostri prodotti ricondizionati sono coperti da garanzia di 12 come indicato nella scheda del prodotto. In alcuni casi il prodotto gode di una garanzia Apple residua superiore ai 12 mesi da noi forniti. In questi casi è espressamente indicato nel titolo dell’ articolo.

E’ possibile estendere la garanzia fino a 24 o 36 mesi attraverso l’acquisto del relativo servizio se previsto per lo specifico prodotto.
L’acquisto del servizio di estensione di garanzia deve avvenire contestualmente all’acquisto del prodotto.

Per i rivenditori (registrati con relativo account e che acquistano con listino dedicato) la garanzia sui prodotti ricondizionati (compresa batteria e accessori)  è di 30gg, estendibile a 12, 24 o 36 Mesi tramite relativa opzione.

La garanzia decorre dalla data della ricevuta o fattura con la quale si è acquistato il prodotto e che il cliente avrà cura di conservare.
Batterie e accessori come alimentatori e cavi, hanno garanzia di 6 mesi trattandosi di prodotti soggetti ad usura.
Per batteria difettosa si intende una batteria con percentuale di efficienza inferiore al 80% nel caso di smartphone e tablet, mentre per MacBook e Notebook si intende una batteria con segnalazione di assistenza necessaria. 
Non sono coperti da garanzia danni accidentali di nessun tipo, danni prodotti da versamenti di liquidi, danni prodotti da incuria e malfunzionamenti dovuti a configurazioni software del cliente.

Il dispositivo che presenta un difetto che ne pregiudichi il funzionamento, dovrà fare richiesta di RMA attraverso l’apposita sezione riparazioni.rework-labs.com o consegnandolo personalmente presso il nostro punto vendita. Per i prodotti coperti da garanzia residua Apple, il cliente è libero di rivolgersi a qualsiasi centro Apple autorizzato ufficiale. 

I nostri operatori verificheranno le effettive condizioni per l’applicazione della garanzia comunicando al cliente l’eventuale sussistere di condizioni diverse.

Qualora la diagnosi evinca che il problema non è dovuto ad un difetto del prodotto coperto da garanzia (danni accidentali, liquidi, incuria, problemi software causati dal cliente ecc). Verrà emesso un preventivo di riparazione il cui rifiuto comporta una spesa di 25€ per il rimborso dei costi sostenuti per la diagnosi.

Per i clienti impossibilitati alla consegna del prodotto presso la nostra sede,  Rework Labs provvederà alle spedizioni di andata e di ritorno se il difetto riconosciuto viene comunicato entro 30 giorni dalla data di acquisto. Se il difetto si presenta oltre i 30 giorni dalla data di acquisto, la spedizione di andata verso il nostro laboratorio è a carico del cliente.

Non verranno accettate comunicazioni che riferiscono di problemi emersi in periodi precedenti o relative a inutilizzo del prodotto che abbiamo come scopo la modifica del periodo di garanzia. (es. “l’ho preso l’anno scorso ma non l’avevo mai acceso” o “l’ha fatto fin da subito ma non ho avuto tempo di comunicarvelo ” ecc.).

Il prodotto verrà riparato ripristinandone le funzionalità se questo è possibile. Qualora non fosse possibile effettuare la riparazione, il prodotto verrà sostituito con un prodotto di pari caratteristiche e condizioni.

POLITICA SUI PIXEL DIFETTOSI

Alla stregua di Apple, il numero di pixel NERI o BIANCHI per determinare la difettosità di un display viene proporzionata alla dimensione del display stesso.
Di seguito il numero di pixel necessari affinché il display venga considerato difettoso:

  • fino a 3,5″ 1 dead pixel.
  • fino a 9,7″ (iPad) – 3 o più dead pixel
  • da 11″ a 15″ – 8 o più  dead pixel
  • da 17″ a 20″ – 9 o più dead pixel
  • da 22″ a 30″ – 16 o più dead pixel

Il difetto viene considerato per pixel neri o bianchi.  Non vengono presi in considerazione pixel colorati.

TRASPORTO

il cliente che acquista un prodotto usufruendo del servizio di spedizione, deve  SEMPRE E COMUNQUE apporre la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna del corriere e segnalare prontamente una volta aperto, eventuali danni riconducibili al trasporto. In caso di eventuale spedizione per gestione garanzia, il cliente dovrà imballare accuratamente il prodotto affinché questo viaggi in maniera quanto più sicura possibile. Rework-Labs SRL declina ogni responsabilità relativamente a danni per perdita di dati contenuti sul dispositivo da inviare in garanzia presso il nostro laboratorio, siano essi dovuti a guasti o smarrimenti.

Per ogni controversia relativa alle suddette condizioni, il foro competente sarà quello della Repubblica di San Marino.


UTILIZZO DEL SITO

Il sito  è di proprietà della ditta REWORK-LABS di Gobbi Lorenzo, con sede legale in Serravalle (RSM), Via Ponte Mellini 122, per qualsiasi comunicazione relativa al sito internet potete mandare una email all’indirizzo: info@rework-labs.com  navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generali qui riportate, che l’utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare.

CONDIZIONE DI NAVIGAZIONE

1. Copyright

Tutti i diritti su testi, immagini, fotografie, loghi, marchi, software, documenti audio e video e ogni altro elemento presente nel sito che non sia espressamente riconducibile a soggetti terzi, spettano esclusivamente alla REWORK-LABS SRL. E’ pertanto vietata ogni forma di sfruttamento economico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: linkare, copiare, riprodurre, pubblicare, vendere, trasmettere, cedere, sub-licenziare, distribuire, trasferire a terzi) del materiale presente nel sito, salva specifica autorizzazione della ditta REWORK-LABS SRL e fermo restando l’obbligo per l’utente di conservare l’indicazione sulla titolarità dei marchi e del diritto d’autore. I marchi e i loghi presenti sul sito non appartenenti alla REWORK-LABS ma alle società produttrici dei beni in vendita, sono di esclusiva spettanza di queste ultime e non possono essere utilizzate senza il loro consenso. L’utente sarà responsabile di ogni forma di attività posta in essere da terzi, anche a sua insaputa, tramite il suo account, il suo computer e/o con l’utilizzo dei suoi dati identificativi. REWORK-LABS declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei contenuti del sito.

2. Responsabilità

Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti “così come sono” e “come disponibili”, la ditta non offre alcuna garanzia che corrispondano allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi o sperati dal medesimo. La REWORK-LABS SRL declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno derivato dai contenuti e/ dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito. La società si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’utente.  La REWORK-LABS SRL declina ogni responsabilità per ogni eventuale danno, pretesa o perdita diretta o indiretta, derivata dal mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate in relazione al sito, inclusi gli Internet Service Providers e ogni altro collegamento gestito e realizzato da terzi. La ditta non potrà ugualmente essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali o responsabile per i danni causati qualora il disfunzionamento del sito o del servizio dipenda da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla società, a titolo esemplificativo: indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc. Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente e volto ad arrecare pregiudizio al sito stesso o all’immagine della ditta comporterà la cancellazione dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere ulteriormente al sito ed ai servizi in esso contenuti. Salva ogni facoltà della società di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.

3. Altro

La REWORK-LABS si riserva il diritto di modificare in ogni momento la struttura, la grafica e le condizioni generali di navigazione del Sito senza che questo comporti alcuna responsabilità nei confronti degli utenti. Le Condizioni Generali di utilizzo e i rapporti tra la ditta REWORK-LABS e gli utenti sono regolati dalla legge della Repubblica di San Marino. Per qualsiasi controversia riguardante esclusivamente le presenti condizioni di navigazione sarà competente lo Stato di San Marino. In caso di invalidità o inapplicabilità di alcuna delle Condizioni generali di utilizzo, le stesse saranno interpretate secondo le rimanenti disposizioni. La REWORK-LABS è lieta di ottenere osservazioni e suggerimenti dagli utenti in merito ai servizi offerti. Qualsiasi informazione, comunicata dall’utente e non richiesta dalla ditta è liberamente utilizzabile e non determinerà alcun obbligo contrattuale in capo alla ditta stessa.


CONDIZIONI DI VENDITA

1. Registrazione

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente s’impegna a informare la ditta degli aggiornamenti il più presto possibile. L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso delle sue credenziali identificative (username e password) l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra REWORK-LABS e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di REWORK-LABS . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di avere consapevolezza e di accettare integralmente tutte le condizioni pubblicate sul presente sito, in materia di vendita, consegna, pagamento, garanzia e ogni altra informazione portata a conoscenza dell’utente sul sito stesso, che l’utente dichiara espressamente di avere letto e compreso prima dell’effettuazione dell’acquisto in quanto applicabili e vincolanti nei rapporti tra le parti. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 del Codice del Consumo. In applicazione della normativa fiscale in materia di I.V.A. (D.P.R. 633/1972), i clienti professionisti:

1) che svolgono attività professionale di rivendita di prodotti elettronici, informatici o di telefonia;

2) che acquistino telefoni cellulari (venduti singolarmente o corredati da accessori specifici) o processori e altri dispositivi a circuito integrato;

3) che comprino la merce per scopi inerenti la propria attività professionale; acquisteranno i suddetti prodotti senza l’aggiunta di IVA, che pertanto non figurerà in fattura. In ottemperanza alla normativa citata, tali soggetti, devono necessariamente scaricare e sottoscrivere il modulo di autocertificazione, allegato sotto, nel quale attesteranno, sotto la propria responsabilità l’esistenza dei requisiti sopra menzionati.La mancata sottoscrizione e invio del suddetto modulo impedirà a REWORK-LABS di procedere all’evasione dell’ordine effettuato, con esclusiva responsabilità a carico del cliente per eventuali danni da esso derivanti a lui o a soggetti terzi e salvo, comunque, il risarcimento del danno per eventuali danni patiti dalla REWORK-LABS. L’effettuazione dell’ordine non è idoneo a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte della REWORK-LABS. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di REWORK-LABS al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo (URL) https://www.rework-labs.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. In caso di dubbio sulle caratteristiche del bene che intende acquistare l’utente, prima di effettuare l’ordine, può inviare una email all’indirizzo info@rework-labs.com e gli saranno fornite tutte le specifiche di cui la ditta dispone. La ditta non potrà dar corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei quali prezzi eccessivamente inferiori rispetto a quelli normalmente praticati sul mercato), purchè riconoscibili e non imputabili all’attività di REWORK-LABS (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta.La corretta ricezione dell’ordine è confermata da REWORK-LABS mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con REWORK-LABS . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra.La REWORK-LABS accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la ditta si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l’allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 gg., durante i quali la ditta offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. In questo tempo il cliente potrà rinunciare, in ogni momento, all’ordine effettuato, fornendo i dati necessari alla restituzione di quanto versato.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, REWORK-LABS garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Diritto di recesso

Rework-Labs  informa i gentili clienti che in caso di acquisto a distanza attraverso sito e-commerce, si potrà esercitare il diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, dal momento dell’acquisto e fino a 14 giorni dalla data di consegna dei beni presso il tuo domicilio.
Il cliente dovrà informarci della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita che dovrà essere inviata all’indirizzo
Rework-Labs SRL Via Ponte Mellini 122  47899 Serravalle (RSM)” tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno oppure inviando una email all’indirizzo mail:
amministrazione@rework-labs.com
Qualora si tratti di un prodotto personalizzato su richiesta del cliente (hard disk, ram, tastiera, software) non è possibile esercitare il diritto di recesso. Qualora in via eccezionale dovesse essere accettato il recesso, non verra’ riconosciuto l’importo di eventuali personalizzazioni, upgrade ecc. 

Per i dispositivi nuovi, non è possibile esercitare il diritto di recesso se questi vengono attivati, in quanto tale procedura ne attiva la garanzia ufficiale e non è possibile intervenire su tale data, trasformando di fatto il prodotto in un prodotto usato.
I prodotti resi devono essere resettati e riportati allo stato di origine.

L’importo verrà decurtato di eventuali spese di trasporto se applicate, e di eventuali interessi per acquisti effettuati con metodi di pagamento dilazionati in tre rate ( es. Klarna ) per un valore pari al 4% dell’ importo pagato.

Il trasporto è a carico del cliente che dovrà provvedere a far recapitare il prodotto presso la nostra sede Rework-Labs SRL – Via Ponte Mellini 122 – 47899 Serravalle. La spedizione deve avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’intenzione di recesso.   Il rimborso avverrà dopo che i nostri tecnici avranno verificato le condizioni e le funzionalità del prodotto rientrato.